Citazione:
Originalmente inviato da Edima Si potrebbe prendere in considerazione il doppio rivestimento. Prima si rivestono le ali con un materiale termoretraibile tipo l'Oracover Air Indoor e naturalmente si tende con il ferretto, poi sopra si posa la seta. La seta si tende prima con l'acqua, poi con il tendicarta. Il vantaggio di questa soluzione è evidente, si aumenta la resistenza del rivestimento alla foratura e praticamente non c'è aggravio di peso in quanto per tendere la seta basta una mano leggera di tendicarta, l'impermeabilità è garantita dal termoretraibile. Tempo fa se ne era già parlato sul B. R. se non ricordo male il doppio rivestimento era stato citato da Cesare de Robertis, meriterebbe rileggerlo.
Edi |
Ma a questo punto tanto vale usare il Dacron no? Resistenza della seta, impermeabile come il solartex, termoretraibile fino al 20% della sua superficie. Necessita di una colla termica da dare sulla struttura.
Per la sua resistenza basti pensare che viene usato per rivestire aerei veri e ci hanno fatto anche delle canoe. Non ricordo bene, ma se non sbaglio è disponibile a 35g/m2 e 70g/m2. Lo avevo visto un paio di anni fa sul sito della bottega e dell'acquilone.
Saluti!