Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 17, 13:18   #15 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Si potrebbe prendere in considerazione il doppio rivestimento. Prima si rivestono le ali con un materiale termoretraibile tipo l'Oracover Air Indoor e naturalmente si tende con il ferretto, poi sopra si posa la seta. La seta si tende prima con l'acqua, poi con il tendicarta. Il vantaggio di questa soluzione è evidente, si aumenta la resistenza del rivestimento alla foratura e praticamente non c'è aggravio di peso in quanto per tendere la seta basta una mano leggera di tendicarta, l'impermeabilità è garantita dal termoretraibile. Tempo fa se ne era già parlato sul B. R. se non ricordo male il doppio rivestimento era stato citato da Cesare de Robertis, meriterebbe rileggerlo.
Edi
Ma a questo punto tanto vale usare il Dacron no? Resistenza della seta, impermeabile come il solartex, termoretraibile fino al 20% della sua superficie. Necessita di una colla termica da dare sulla struttura.

Per la sua resistenza basti pensare che viene usato per rivestire aerei veri e ci hanno fatto anche delle canoe. Non ricordo bene, ma se non sbaglio è disponibile a 35g/m2 e 70g/m2. Lo avevo visto un paio di anni fa sul sito della bottega e dell'acquilone.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando