Discussione: aereomodello solare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 17, 20:08   #77 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da heavy flight Visualizza messaggio
Ciò, qua non mi state attenti 😀 L'avevo scritto ancora un anno fa, le celle (in questo caso), sono le Sunpower originali, non tarocche e opportunamente selezionate. Ma se domattina nel mercato leggete di celle che hanno rendimenti superiori al circa 23 % di queste ed un peso ancora inferiore... prendete quelle.
Se potessi, attualmente comprerei le alta device che pesano meno della metá di queste, peccato che abbiano un costo da paura (sono quelle che usano nei satelliti..).
Queste hanno un costo a watt di circa 2 euro (che mi pare contenuto), quelle stanno attorno ai 100 euro a watt.
Ovviamente non sono solo le celle a far si che si raggiungano buoni risultati, ma il peso delle cose volanti, la migliore efficienza possibile nel set-up, ecc.
Cmq provarci non costa appunto poi molto 😀
Non escludo di essere distratto, ma un LINK non l'ho trovato e con le bufale che girano sul web comprare una cosa credendo di averne ordinata un'altra è il minimo, anche le caratteristiche dichiarate sono molto fantasiose, basta vedere le PANASONIC 18650 che tutti vendono a tutti i prezzi con capacità dichiarate anche superiori alle originali, tutte rigorosamente panasonic salvo sorprese quando arrivano a casa.
Quindi se non dai il LINK del prodotto che hai comprato e che stai usando è come dire niente .

Umberto