Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Una domanda ODI:
Dallo schema che ho estratto dal manuale sembra che dal circuito elettronico escano solo due fili (gialli) e che uno va alle candele superiori e un a quelle inferiori, e fino a qui nulla di strano, anzi giustificherebbe la necessità di avere i 3V perché le candele alla fine sono collegate in serie. Ma la resistenza di compensazione si collega come da schema insieme alle candele inferiori o c'è un altro collegamento che esce dall'elettronica?
Enrico | Io penso che la resistenza sostituisca la "ottava candela" per bilanciare il carico e per questo va collegata alle candele inferiori . Le candele sono collegate in 4 serie di 2 (una fa coppia con la resistenza), serie che, a loro volta, sono in parallelo. Direi che è un collegamento "stellato" con la massa del motore come centro stella. Non ne sono sicuro ma direi, leggendo lo schema, che ogni candela è alimentata a 1,8V.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|