Citazione:
Originalmente inviato da aranova Dondoli? Comandi decisi e secchi, non titubare
Servo ronzante? Normale per un servo buono, figurati per quello.
Il riinvio del servo di coda deve avere meno attrito possibile così il servo stesso non sforza, poi può essere parallelo pure all'albero del rotore principale
Monta il trainer da ping pong e fai tanta simulazione con un simulatore buono
Per il resto chi non rompe non vola  |
Grazie Aranova, tu hai qualche buon simulatore da consigliarmi? Io uso FMS ma mi pare davvero poco più di un gioghino e, in quanto a realismo dopo aver provato ad alzare un modellino vero, lo trovo più o meno uguale a zero.
Ho eliminato il trainer in alluminio perchè troppo pesante e ho utilizzato quello fornito assieme all'eagle.
Ad ogni modo, dopo il primo entusiasmo, ieri disastro: una pala rotta e fly bar piegata..sigh...

Quando sono andato ad acquistare le pale di ricambio, chiacchierando con un altro elicotterista presente in negozio, lo stesso mi ha detto che una buona regolazione del PIT si ha quando lelicottero riesce a stare in hovering con lo stick del gas a metà corsa: secondo voi è una calibrazione corretta?
Io ci ho provato (dopo aver riparato e ri-calibrato leagle) e a me tale calibrazione ha effetto tenendo la manopola del PIT a ore 12.
@Aranova: ma visto il tuo avatar e la firma, "Osservatorio Aranova" si riferisce all'osservatorio astronomico nei pressi di Fiumicino?
@ghepardi: tu voli per conto tuo o frequenti qualche campo volo...sai, qualche dritta da qualcuno più esperto, mica mi farebbe male...comunque la capottina bianconera va bene anche a me, ma solo perchè sono dell'Udinese <_<