Citazione:
Originalmente inviato da stesax no fermi il mio discorso è diverso
Premetto che questo aereo, è un modello della domenica, molto spartano, anzi forse troppo, e che lo stò analizzando forse troppo, con l' occhio da elicotterista.
La linea di confine negli elicotteri tra volare ed esser involabile, è molto sottile, e anche piccole trascuratezze ti portano inesorabilmente a fare un crash.
Nell' aereo, ho visto che le cose possono essere più tollerabili, tantè che questo modello ha già volato in mano al vecchio proprietario, ma io ho riscontrato difetti che magari lui non ha neanche considerato.
Per farti un esempio:
a tutto cabra la forcella di una parte mobile picchiava nel boden, prima dell' altra, oppure a tutto alettone una squadretta urtava l'ala prima di un' altra, cose del genere, che stò cercando di evitare.
Resta il fatto che mi sembra esser un modello molto approssimato |
A motorizzarla, volerebbe anche una porta
Gli aerei si dividono in due categorie, quelli che volano bene e quelli che volano male, ma entrambi volano. Poi dipende come uno approccia questo hobby e in cosa cerca le proprie soddisfazioni.
Penso che lo stesso discorso valga per gli elicotteri, gli ornitotteri e i dirigibili
Guardando nei modelli trovi quello che fascetta perfettamente l'elettronica e cura ogni goccia di colla data, abbina la viteria per tipologia e colore..ecc.. mentre altri sembra che abbiano rimestato gli spaghetti e risolvono tutto con colla a caldo. L'importante è, in tutta sicurezza, che finito uno o dieci voli, uno torni a casa soddisfatto (e col modello integro senza aver causato commozzioni cerebrali a qualche passante)