Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 17, 10:23   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ciao, la lunghezza del cavo puo' solo provocare un caduta di tensione quando viene attraversato da corrente, la lettura del picco di fine carica non dovrebbe essere influenzata, ad un cavo per servi non farei passare piu' di 1,5 A.

Che tensione hai sul pacco , a cosa serve, il caricabatterie lo programmi per una cella ?

Per valutare la vera capacità del pacco (che dovrebbe essere di 25000 mah, con tensione 1,4/1,5 Volt) devi prima scaricarlo a 0,8 V, poi se non è nuovo lo caricherei a 1,5 A con ciclo reflex e picco di 0,010 V aumentabile senza superare 0,015 V.

Umberto

Riconosco la mia ignoranza in questi aspetti, e ringrazio gli utenti come te che, con molta pazienza, colmano le mie lacune

Il pacco è composto da 5 celle Nimh marca Gelong da 5000mAh in parallelo (pacco assemblato in casa).
Serve ad alimentare 5 candele di un radiale Glow, per l'alimentazione ho realizzato un ponte meccanico con relativo interruttore a ponticello azionato da un micro servo miscelato sulla manetta. A mixer inserito il servo aziona l'interruttore da 0 a 15% di manetta, questo per consentire l' avviamento e di mantenere un regime costante ai bassi giri.
Dal pacco alle candele ho usato solo cavo trecciato diametro 3mm, l'interruttore viene garantito fino a 20Ah di scarica continua.

Per la ricarica ho bypassato i cavi da 3mm a monte dell'interruttore a ponticello e installato una presa nella cabina del modello. Questi ultimi sono cavi per servi.
In fase di carica mi assicuro sempre che l'interruttore a ponticello sia disinserito.

Grazie!!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando