Citazione:
Originalmente inviato da massimob Ecco perché ti si consigliava il Proxxon 😎 |
Ma infatti leggendo anche qua sul Barone ci sono pareri contrastanti su questo traforo dell'Einhell: c'e' chi dice che si trova bene e lo usa da anni, mentre un utente lamentava lo stesso problema che aveva il mio primo esemplare: sbandamento della lama.
Io questo l'ho comprato in offerta a 60euro e rotti, il primo era sballato e Amazon me lo ha cambiato in 2 giorni, se quello che mi arriva oggi fa la stessa cosa c'e' caso che non insista e glielo restituisco e mi prendo poi qualcos'altro...
Il Proxxon costa il triplo ed e' a solo 2 velocita, quello simile a questo costa 5 volte tanto!
Un po' mi rode: ormai con ~400e si prende una CNC laser con laser da 8w e con quella 2/3mm di legno si dovrebbe tagliare.
'Somma, se lo comprate 'sto Einhell vi consiglio di provarlo prima o almeno compratelo da un negozio che ve lo cambi / risarcisca senza domande.
Se ci riesco chiedo al mio amico che ha un officina se secondo lui c'e' modo di equilibrarlo decentemente: nel mio il punto di ancoraggio della lama inferiore si spostava quando passava accanto al contrappeso, magari cambiando le boccole o smartellando un po' il contrappeso e l'eccentrico si riesce a quadagnare que 2 mezzi mm con cui farlo filar dritto.
Magari e' anche il movimento laterale che causa parte delle vibrazioni, comunque se sposta continuamente il legno di 1.5mm con gli spessori sottili e' inutilizzabile.