Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Non sto difendendo il presidente, bisogna vedere con che toni vengono dette le cose. Avvisare che volare vicino a un campo crea problemi mi sembra il minimo. Poi è vero che a un neofita pieno di entusiasmo non puoi sbattere la porta in faccia tout court senza prospettargli una soluzione. Comunque, se anche al nostro amico è stato fatto un torto, non lo si può istigare a una ritorsione che può creare seri danni. E' come dire a uno: se ti fanno un torto, sparagli......!
Comunque, se il campo sotto casa è pieno, uno può sempre cercarne un'altro. Noi , per esempio, a Gaggiano non abbiamo il numero chiuso. Chiaro, bisogna fare qualche chilometro in più. Io, nel lontano 1985, essendo i campi intorno a Milano intasati, mi sono iscritto (per due anni) a Busto Arsizio e quando volevo volare............gambe in spalla. Se uno ha la passione............. |
Ragazzi però non vorrei che le parole del povero presidente venissero fraintese. Per motivi di correttezza non posto qui il suo messaggio.
Il presidente mi ha risposto in tono molto cortese, invitandomi al campo volo per fare due chiacchiere. Il problema però è che dal suo messaggio si evidenziava che le iscrizioni sono chiuse fino all'anno prossimo.
Il presidente, quindi, si diceva preoccupato del fatto che io non considerassi le interferenze, per salute mia e del mio aereo e per salute dei soci della pista. Non mi ha detto "non volare altrimenti ti buco le gomme della bici". A me ha un po' stonato solo l'abbinamento del "iscrizioni chiuse" e del "occhio a volare a casa tua perché sei vicino al campo volo"