BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Guide per traforo oscillante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 17, 18:13   #1 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Guide per traforo oscillante

Mi e' arrivato oggi il traforo elettrico economico dell'Einhell: https://www.amazon.it/gp/product/B00...k_ql_qh_dp_hza .
Ora mi rendo conto che nasce espressamente per i tagli curvi pero' non mi dispiacerebbe poterlo usare per fare dei tagli dritti, diciamo cose piccole da 25cm oppure anche piu' lunghe di circa 1m se possibile.

Ad occhio si potrebbero usare delle squadrette da fermare con dei morsetti, oppure dato che non penso che faro' tagli inclinati si potrebbe mettere un piano di legno sul piano originale e su questo fare un sistema di guide oppure sempre con dei morsetti. Magari disegnare una griglia di riferimento.

Qualcuno che ci abbia trappolato gia' da un po' con questi affari avrebbe qualche consiglio in proposito? Magari qualche foto o link?