Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Ciao , sto tentando di portare in volo un trainer ala alta di 130cm AA e 1,2Kg di peso.
Attualmente monta un 600 brushed in diretta con una 9x5 (consigli del vecchio proprietario...) e gli faccio ciucciare una lipo 3 celle da 1800mha.
L'altro giorno ho fatto due decolli in un ora , , causati dalla necessità di un "rullaggio" di 20metri necessari a fargli "prendere aria"...
Ovviamente in mezzo a due decolli ce ne sono stati molti abortiti dal fatto che con il biciclo farlo andare dritto per 20 metri è un'impresa...
Comunque i due decolli e rispettivi voletti sono stati all'insegna del :" non tira un c%%o !!!...non tira un ca%%o "...cioè motore sempre al max altrimenti...puff !!
Che sarà...? Motore... , elica... , l'insieme delle cose(probabile) ...??!!
Siccome il modelletto mi piace e lo devo usare come trainer ,appunto, per il figlio , mi consigliate di continuare a insistere con lo speed e provare a cambiare qualcosa oppure sostituire con un brushless ? Ma che BL avrei bisogno per un aereo da più di un kilotto ??
...'mazza che romanzo....
Ciao
Filippo |
Io (e non solo io) gli Speed li ho cestinati da un pezzo. Lo so che passare al brushless costa un po' ma cambia la musica. Ti dico cosa metterei su un aereo del genere per essere sicuro che vada bene. Tra l'altro questo set di motorizzazione potrai usarlo su aerei futuri.
-motore Hacker A3016M
-variatore bl 30A (meglio ancora 40A per un uso futuro)
-lipo da 2000 in su min 15C
Con elica APC 10x5E hai un consumo di 22-23A con una potenza di circa 220w, più che sufficienti per fare un'ottimo volo con un aereo ad ala alta
Un domani puoi mettere anche una 11x5,5 che ti consumera sui 30A ma ti permetterà di spingere anche aerei acrobatici sempre intorno a 1-1,2kg.