Discussione: regolatore in fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 17, 23:04   #1 (permalink)  Top
robertobisi
User

Data registr.: 28-02-2017
Unhappy regolatore in fumo

Buonasera a tutti,premetto che sono nuovo e che eventuali errori di post in sezioni errate non sono volontari.
Allora,oggi dopo aver modificato il mio truggy VRX Sword passando dal classico motore spazzolato con un brushless 3650 4370KV (senza apparente marca perché cinese) abbinato al suo ESC raffreddato a ventolina da 45A,sono andato a provarlo. Su asfalto impenna esageratamente e raggiunge velocità astronomiche (per me) ma, siccome tende a ribaltarsi abbastanza facilmente visto la velocità, dopo aver fatto raffreddare il tutto,visto che la batteria 3S da 5500 mhA voltmetro digitale a mano segnava ancora 11,9 V mi sono spostato su un campo di erbetta un po corta un po lunga. Ed ecco il fattaccio, dopo 3/4 minuti di utilizzo tranquillo ho fatto un otto a tutta manetta e appena mi sono fermato la macchina ha cominciato a fumare. Rischiando non poco ho tolto subito la carrozzeria temendo fosse la lipo invece...... era l'esc che oltre a emanare una lunga fumata ha fatto anche due tre scoppiettii tipo popcorn e si è pure dissaldato uno dei due fili dell'alimentazione. Cosa può essere successo? devo comprare un regolatore con amperaggio superiore? E sopratutto....posso comprarlo di qualsiasi amperaggio e marca purché sia per motori brushless 4 poli sensorless? Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio ma volevo mettere più dettagli possibili del problema.
robertobisi non è collegato   Rispondi citando