Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Quelli col phantom sono una piccola parte professionisti veri, una buona parte è gente che l'ha comprato per fare video a caso da mettere su youtube o facebook che iniziano e finiscono con una bella ripresa dei fili d'erba, ma la maggior parte sono fotografi che l'hanno comprato per ampliare poter fare i matrimoni e altro fregandosene di leggi e buon senso, facendo solo dei gran danni |
Appunto però, che vengano puniti severamente i loro comportamenti individuali, non mettendo leggi sempre più restrittive sulla categoria che tanto loro continuano bellamente ad ignorare! Inoltre l'uso ai matrimoni li rende già di per sé una categoria a parte dall'aeromodellismo nell'attuale regolamento ENAC. Io ho un amico che mi ha candidamente detto che usa il drone nel lavoro per fare rilievi in edifici pericolanti da recuperare (ovviamente senza manco sapere cosa è l'Enac). Il problema è fare i controlli seri e avvisare gli utilizzatori dei rischi che corrono in caso di incidenti.
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk