Citazione:
Originalmente inviato da Marco Bux Beh... lo avete già fatto. Io ad esempio c'ho provato ad intavolare qualche discorso cercando di usare educazione e buon senso ma presto mi son reso conto che si trattava di una causa persa. L'astio preconcetto per i droni da parte di molti modellisti "puri" (o presunti tali) è palpabile, tanto che alla fine ho dovuto fare di necessità virtù ed ho cambiato forum.
La cosa "divertente" è che qui nessuno sembra essersi accordo che alla fine ve la state raccontando tra di voi, quasi senza alcun contributo da parte dei cosiddetti "dronisti" (come suona male sta parola). E senza capire che se qualche "dronista" approda a questo forum, evidentemente è uno che cerca regole, dialogo e confronto onesto; non la rissa tra tifoserie avversarie.
Peccato. Probabilmente questo sarà il mio ultimo messaggio. Insultatemi pure se vi fa star meglio, tanto non risponderò. Nessuno sentirà la mia mancanza, lo so, ma - sempre per l'educazione di sui sopra - volevo solo salutare.
P.S.
Per la cronaca: avendo preso il primo drone un anno DOPO che l'ENAC emettesse questo nuovo regolamento, mi considero parte lesa tanto quanto voi. Ma anche questo evidentemente non conta un ca**o... |
Per quel poco che vale, invece, ti chiedo di non sparire dal forum.
Il tuo approccio educato ma fermo puo' essere un esempio positivo per chi ha la tua passione, non mi interesso di fotografia o riprese aeree ma credo che non demonizzarle e regolamentarle sia la via giusta.
Il proibizionismo ha sempre ottenuto gli effetti opposti, quindi magari apri una discussione negli spazi dedicati FPV e riprese aeree, qualcuno ti seguirà forse smettendo di volare sopra ai giardini pubblici.
Umberto