Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 17, 15:51   #42 (permalink)  Top
komet49
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.074
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
certo, il trim funziona seguendo leggi aerodinamiche, credo sia questo che intendono.
l'aletta trim crea un momento che modifica la posizione della parte mobile modificando lo sforzo ai comandi.

Se la vediamo così chiamiamolo trim aerodinamico, è pure corretto; ma quello che intendevo io è che non esiste un tipo diverso di trim.
L'attuazione poi è un'altra cosa, che sia elettrica o meccanica, o manuale. (ci cono anche trim fissi che vengono modificati a terra, ma sempre trim sono)
OK, pensavo che ti riferissi al fatto che non fosse corretto.

Certo, ai fini del volo il trim è unico.
Indipendentemente dal tipo di attuazione, aerodinamica, elettrica, pneumatica il risultato è quello che stiamo dicendo tutti.
komet49 non è collegato   Rispondi citando