Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 17, 14:20   #106 (permalink)  Top
elicottero78
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
non credo che un file .nc delle frese vadano bene anche per il laser,legge i file .rd.
stasera o domani provo.

stasera ti faccio anche due foto della macchina vicino a qualcosa che conosci...tipo pacchetto di sigaretta

anche a me aveva chiesto di pagarlo fuori da ebay,ma ebay avvisa sempre di non accettare offerte fuori ebay......in piu trattandosi di tanti soldi e non conoscendo il venditore....ho voluto restare su ebay.

fidarsi del venditore??????
il venditore certo che ti spedisce il materiale,ma se ti arriva demolito......le spese di spedizione per il ritorno rimangono tue......e 30 euro non bastano.
in piu mi è parso che il venditore non sappia nemmeno come siano fatte queste macchine laser......a lui basta vendere.
a me il laser è arrivato velocemente e in buono stato.......quindi esperienze negative non le ho avute......non so in caso di problemi come vada a finire la cosa.

io fossi in te prenderei il 60w.....perchè comunque la potenza del laser non viene gestita bene..........non è roba professionale......puoi in futuro sostituire l alimentatore e il tubo con materiali migliori....

la potenza massima impostata di fabbrica della mio alimentatore laser è al 50%.....ma questo 0%--50% alimenta da 0 al 100% il mio tubo.
questo per dirti che con la stessa macchina si possono alimentare e montare tubi di potenza superiore con lo stesso alimentatore.... dal 60w fino al 120-130w.

quando io do 25% di potenza alla macchina io in realtà sto usando il tubo al 50% della sua potenza che puo sopportare.
ma io avevo letto in forum stranieri che questi tubi non sono di qualità e sospettano che siano tubi che non hanno superato i test....e vengono vendute su queste macchine "economiche".

io fino al 25% di potenza alimentatore.....riesco a fare tagli precisi......ma appena raggiungo i 30% fino al 50% di potenza alimentatore......non mi taglia piu niente,anzi quasi mi incendia il materiale e quel poco taglio che riesce a fare è a forma di cono molto evidente..


il piano con i rulli è praticamente il quarto asse........per la cnc fresa....ma sul laser per poterlo usare bisogna scollegare il cavo dell asse y tramite una spina,e infilarci dentro quello del quarto asse....

praticamente il piano y diventa un piano arrottondato.....puoi incidere penne,bicchieri,bottiglie,tondo di legno o tagliare un tubo di cartone.....
guarda il video....

https://www.youtube.com/watch?v=wyevrQXaGRo&t=14s

[YOUTUBE]wyevrQXaGRo&t=14s[/YOUTUBE]
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando