Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Diciamo che sono 2 concetti di utilizzo differenti: negli aerei 1:1 il trim serve a neutralizzare lo sforzo umano sui comandi; nei modelli a neutralizzare una tendenza del modello.
Negli aerei veri il trimmaggio é continuo al variare degli assetti, nei modelli direi di no, una volta trovato si lascia quello, anche perché il mantenimento di un assetto é per tempo decisamente inferiore.
É la stessa cosa, ma usata in 2 sfumature diverse.
P.s.
Un aereo 1:1 si può anche erroneamente pilotare col trim, per un un modello la vedo più difficile. | A me un pilota da turismo ha detto che i trims servono a compensare gli effetti della rotazione dell'elica, cosa che sui modelli si fa inclinando in basso a destra l'asse dell'elica.
Quelle piccole superfici mobili che aiutano alettoni e timoni a muoversi, non ricordo come si chiamano, vengono azionate di volta in volta, i trims regolati per un particolare assetto e lasciati a lungo in una data posizione.
Questo è quello che ho capito io.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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