Citazione:
Originalmente inviato da volarino Certo togliere un Kg. sarebbe bello ma visto che in fine è venuto cosi e ti assicuro che per bilanciarlo ho messo in zona motore solo 100g. di piombo ed aggiungendo che a me piace un volo lento con lancio di (caramelle che mangiano gli ospiti del campo quando voliamo) e di paracaduti.
L'aeromodello può installare volendo anche i flap che aiuterebbero molto in atterraggio,naturalmente aumentando la taglia del motore.
Be ho imparato che le parole sono belle ma alla fine interessa che il modello voli e faccia quello che io mi sono prefisso prima di iniziare.
ciao. |
Nei primi progetti riuscire a starci con i pesi è una delle cose più difficili. Il tuo modello volerà benissimo con quel peso e se hai solo 100gr di zavorra vuole dire che hai fatto comunque un buon lavoro. Probabilmente hai esagerato in robustezza generale del modello. Se sei un aspirante progettista come lo sono io ricordati che bisogna imparare a conoscere gli sforzi a cui sono sottoposte le strutture del modello in modo da razionalizzare e ottimizzare l'uso dei materiali in rapporto al peso che vuoi ottenere. La progettazione in aeromodellismo è una cosa fantastica perchè ti permette di giocare al piccolo ingegnere senza la responsabilità di centinaia di vite umane. Puoi approfondire le conoscenze esplorando concetti matematici e fisici che sono cultura reale, magari di scarsa utilità pratica per noi, ma a te che te ne frega, stai giocando a fare l'ingegnere e ti diverti!!