Discussione: Volo inverso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 07, 19:27   #74 (permalink)  Top
kzn14d
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
Bhe qui credo che ognuno in base alle proprie conoscenze, principi ed esperienze si e' fatto un idea diversa e forse ognuno di noi ha ragione o torto in qls.

Ma mi chiedo come si puo' presentare lo stesso prodotto sul mercato con un nome differente (definibile update visto il nome che da 601 passa a 611) e farselo pagare di piu' ???

Andiamo in causa con la FUTABA ?

Ma che cosa ti stupisce così tanto?
Tutte le grandi aziende di "marca" non riescono a differenziare tecnologicamente" i prodotti cosi velocemente come lo richiede il mercato perchè l'innovazione tecnologica è molto + lenta rispetto alle richesta di modelli nuovi.

Pensa che nel "Gruppo Audi", la Skoda Octavia è venduta a circa il 25% in meno della gemella Audi a4................la differenza tecnologica ??? ZERO!!!

(montano componenti IDENTICI con codici diversi).......qual'è invece la percezione del Cliente?? che la A4 è una macchina migliore della Skoda (e te lo dico da Audista sfegatato)..........

Pensa ai prodotti LG che hanno invaso il mercato (sono tutti prodotti Grundig, Normende............o comunque marche europee che non potevano competere con gli stessi prodotto "made in occhi a mandorla" ..........tutti di qualità equivalente)

Quindi come fa la Futaba a mentenere sul mercato mondiale la fama di azienda di prodotti modellistici + blasonata al mondo? Come fa a sopportare la concorrenza di altri gyro SMM che costano 100/150 euro? (levati uno sfizio e vai a vedere sul sito Walkera l'ultimo gyro (gx01)!!!!!!!

Quindi la Futaba per mantenersi stretti gli affezionati (come gli Audisti) e mantenere alta la curva dei ricavi esce con prodotti nuovi solo per restiling o modifiche minimani che NULLA hanno a che fare con le nuove tecnologie............e considera che lo yen ha perso molta competitività!

Stessa considerazione per le LIPO.........celle fabbricate da una decina di marchi tutti ORIENTALI che una volta marchiate Thunder Power o Pinko Pallo, costato 5 volte di + delle altre??


Miiiiiiiiiiiiiiiii sono stancato anche perchè ho riletto ciò che ho scritto e mi sono accorto di aver raccontato un sacco di banalità!!!

La Futaba prorprio perchè azienda leader in un mercato di nicchia segue esattamente le stesse regole....................che ne pensi dei 3 nuovi modelli usciti un mese fa???

raga.......................sorry se vi ha fatto un pippone!

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando