non pensare che io la usi tutti i giorni,anzi,se non fossi riuscito a vendere la fresa cnc,col cavolo che avrei speso altri soldi.......pultroppo non ho idee da vendere e quindi non recupero niente......anche se faccio un sacco di lavoretti per figli e amici.....ma mi ripago solo di soddisfazioni.
occhiali-
non li ho ancora comprati perchè quelli di qualità costano un botto....mentre il laser lavora io guardo da un altra parte
la mia ha il piano che si alza e si abbassa manuale,ma ha gia a disposizione i cavi per il collegamento a un driver.e aggiungendo un fine corsa può fare l auto focus.
ho visto che il controller lo vendono separatamente,ma potresti dare un occhiata al grbl laser controller con arduino.
ci sono svariati prezzi,ma molte, invece che le guide lineari,montano scorrimenti con delle rotelline che quasi subito si distruggono.
se hai intenzione di costruirti qualcosa stai attento e copri tutto il passaggio laser fino alla lente di collimazione,a volte faccio delle prove con il coperchio alzato per capire quanto è pericoloso il raggio laser che poi è anche invisibile..........mi incendia un pannello di compensato all istante e me lo fora dopo pochi secondi
|