Citazione:
Originalmente inviato da -*Sporky*- Ciao, volevo farti i complimenti per tutta la passione che ci metti e la dedizione che hai nel riportare dati e "paturnie" tipo diario di bordo... |
ti ringrazio!! fa piacere ricevere feedback
Questo weekend c'è stata l'apertura ufficiale della stagione off, ho fatto scorpacciata sia sabato che domenica
la modifica di cui sopra è rientrata, appena ho appoggiato la macchinina sul tavolone il primo che l'ha guardata mi ha detto "allarga 'ste ruote" , e giustamente ricordo ora di essermi dimenticato di aggiustare gli EPA
Citazione:
Originalmente inviato da -*Sporky*- voglio capire se ne vale la pena |
risposta semplice :
no
risposta elaborata :
questo modello nasce dalla mia totale inesperienza associata alla premura di voler iniziare, dalla cecità ai consigli che mi portavano lontano dai miei obiettivi iniziali, dalla disponibilità di chi cmq mi ha cucito addosso una soluzione che provasse a salvare capra e cavoli,
dall'ingenuità di voler fare tanto con (troppo) poco, conscio che poi si finisce a fare poco con tanto...
è ahimè noto che la parte conscia raramente vinca ai fotofinish, vince sulla distanza, ma la distanza va percorsa..
il progetto di questa macchina dovrebbe avere una 15ina d'anni, e fa poco o nulla per nasconderlo, alcune parti vitali sono sottodimensionate o cmq non in linea con la concorrenza attuale, vedi gli ammortizzatori, il vano della batteria è nato prima delle LiPo e son bestemmie sia su internet nell'approvvigionamento che sul campo nell'uso, età e scarsissima diffusione portano ad una relativa difficoltà nel reperire ricambi facili e veloci (per facile intendo "solito sito o 2 che han tutto e al giusto prezzo" per veloce intendo "24h a casa") Tamico è tanta roba, tanta, ma son 14 a spedizione, e cmq 48h di attesa, gli altri non parlano manco inglese.. Non è questione di "se vuoi fare il pro, fai come i pro e comprati un metro cubo di ricambi assieme al modello" è che in Italia il supporto a questa macchina è quasi zero
per dire, sabato pomeriggio ho finito di torturare l'alettone, durante l'ultima lipo è rimasto in pista a brandelli, credo cercasse di sfuggirmi
non è certamente colpa di Tamiya se si è rotto, ma non è manco merito di Tamiya se io domenica pomeriggio avevo un altro alettone pronto uso sul tavolo, anzi 2
ieri pomeriggio, ultima lipo della giornata, tramonto e nebbia in arrivo, sento la macchinina strana, semi-ferma col motore che urlava.. mi son perso un dogbone posteriore per strada
non avevo voglia di cercarlo in pista, l'ho cercato ieri sera su internet.. fino a mercoledì ciccia, se poi ci son dei problemi con ordinato e spedizione rischi di saltare anche il weekend successivo..
va detto che sul campo non appare completamente inadeguata, un po' indietro ma fattibile, un pilota un po' meno incapace la aiuterebbe, ma intanto.. come anche mi dicevano ieri, dipende tutto dalla frequenza e intensità di utilizzo, dai progetti per il medio periodo, dall'urgenza di averla RTR (quante ne hai pronto-uso?)
ma soprattutto, tu non stai cercando un'altra macchinina, tu stai cercando un'altra Tamiya dì la verità
Ti lascio ad uno dei massimi esperti nel forum dell'universo a 2 stelline, che non ricordo dove aveva presentato anche un modello off Tamiya migliore del DF03, e una considerazione...vuoi imbottirla di upgrade già durante il 1° montaggio, perchè non parti dalla versione MS ? upgrade ufficiali Tamiya, emozionalmente parlando dovrebbe essere un valore aggiunto
https://www.tamiyausa.com/items/radi...ssis-kit-84370