Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 17, 07:53   #5 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, il giroscopio in definitiva, non ha una vera regolazione per principianti, ogni giroscopio ha la sua taratura ideale che però, potrebbe non essere identica per un giroscopio identico montato su un modello identico, il motivo è che di fatto non troverai mai un modello identico ad un'altro.
detto questo, partire da una taratura di mezzo è sempre l'ideale, e la regola è che se dando gas (in hovering) il modello tende a girare in senso contrario al rotore, la sensibilità è da aumentare perché il gyro non "sente" a sufficienza le sollecitazioni. se invece in hovering, la coda sbacchetta, la sensibilità è da diminuire perchè il gyro "sente" troppo.
per quanto riguarda l'altra domanda, tu parli di corsa, ma credo che in realtà intendi parlare di sensibilità. questo si che per un principiante può essere un toccasana e si regola con gli esponenziali (expo) in pratica modificando il valore esponenziale, si aumenta o si diminuisce la velocità di risposta del servo immediatamente vicino al centro stick, ma NON l'ampiezza del movimento, rendendo di fatto il movimento più dolce.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando