@JackDogg : se c'è qualcuno di Torino??? Aspetta che ti legga e vedrai!!! Ce ne è uno che appena ti beccanon timolla più!!!! e vai che finalmente anche nella casa dei mitici granata si forma il gruppetto
@Eaglista : Anche il MINIMAG???? comincio a pensare che la storia della moglie che ti teneva a freno all'inizio è una balla
oppure oltre a tutto quello che ti sei comprato hai fatto anche un mutuo per pelliccia di visone, parure di diamanti e crociera di un mese?
Io sarò stato il folle che ha iniziato subito a comprare di tutto, ma col tempo devo dire che mi avete tutti quasi ripreso!!! Altro che virus che è il modellismo...
Per il minimag, oltre ai consigli di Veleno, ottimi, sul cambio motore, periniziare ti posso dire di fare bene i vari rinvii, e verificare che le parti mobili si muovano bene e senza attriti, il minimag soffre moltissimo anche di piccoli disallineamenti dei piani mobili.
Poi c'è il discorso elica, importantissimo, sia per il tipo di volo (veloce o lento) sia per il come deve essere dimensionata per non bruciare tutto.
BILANCIAMENTO!!! deve essere fatto al meglio, insieme all'inclinazione del motore in basso e a destra, se no rischi di avere l'aereo che ti cabra a mille senza controllo o che ti picchia appena parte (meglio la prima cmq).
Infine, se arriverai al primo volo ti consiglio di farlo partire, alzarlo, e poi calare subito il motore o addirittura spegnerlo e farlo planare verificando i vari comandi e trimmaggi. Ti assicuro che la voglia o l'impulso di tenere il motore bello vispo c'è, ma è veramente dannoso, perchè ti fa schizzare l'aereo come un missile con enormi difficoltà di controllo. Se invece lo porti su e poi spegni vedrai che lo controlli alla grande quasi come fosse un aliante... e per i primi voli e settaggi è la cosa migliore!