Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 17, 19:33   #1388 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
BINGO!

Senza volerlo hai dato forza all'interpretazione di molti "antodronisti" di questo forum.
L'F3U sancisce che lo scopo dell'FVP, in quel caso specifico e solo in quello, è il volo (sportivo) e non le riprese video. Il video diventa lo strumento per volare e non il suo fine.
E' un volo particolare, agonistico ed estremamente diverso da qualsiasi altro volo a cui i modellisti tradizionali sono abituati, ma è innegabilmente un volo (peraltro credo anche abbastanza difficile, vedendo i video girati durante le gare).
Tutto il resto, sempre quando è legato all'FPV, rientra quasi sempre nel portare una telecamera in cielo e non nel volare in quanto tale, tant'è che in molti casi il volo viene demandato a sistemi automatici o semiautomatici (mission planner e simili) ed il "pilota" si limita a gestire l'inquadratura della telecamera. Capisci bene che sono due cose diverse e su questa differenza si deve marcare la separazione tra modellisti e qualcosadidiverso.

Carlo

Senza volerlo cosa ? E' da sempre che sostengo che delle fotografie non mi interesso, mentre gli antocomedicitu danno di matto davanti ad una cam a prescindere.
Carta canta.
Se qualcuno si vuole accollare gli interessi dei cineamatori non sono certo io, anche se sono del parere che regolamentare è meglio che vietare.
Quindi ti invito a spiegare la situazione ai moschettieri della Regina, io l'ho ben chiara.

@maveric : prima di alterarti rileggiti, sei tu che scrivi :
Tutto il resto ne implica una configurazione che non ricade più nella definizione di AEROMODELLO.
cose' apertura ?

Umberto

Ultima modifica di milan : 17 febbraio 17 alle ore 19:36
milan non è collegato   Rispondi citando