Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 17, 17:06   #1383 (permalink)  Top
Stefano Orsi
User
 
Data registr.: 18-06-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Alle solite

Vedo con piacere che gli anni passano, ma i ragionamenti rimangono i medesimi e le discussioni finiscono sempre per estrarre il calibro, il centimetro, per misurare i rispettivi attributi maschili

Detto questo, apprezzo e approvo in pieno il messaggio di Carlo Roma, relativo all'abbattimento delle barriere che condizionano i ragionamenti dei partecipanti.
Cosa peraltro assolutamente non realizzabile, non su questo forum almeno.

La FIAM ha lanciato una iniziativa, bisogna che contatti le altre "associazioni" e inizino a fare massa comune, il messaggio sul loro sito va bene, ma ci vogliono i fatti.
Un pochino quello che si è detto anche qui, solo che sarebbe stato necessario che qualcuno facesse la prima mossa.
Le altre sono solo chiacchiere, a volte piacevoli a volte meno, da forum.


Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ovunque e proibito il pilotaggio con ausilio di strumenti ottici/elettronici tranne che per FPV Race nelle condizioni dette in precedenza.
Un paio di precisazioni:
FPV che in italiano si può tradurre con "Visione in Prima Persona", viene inteso come un metodo di pilotaggio che può essere applicato non solo a droni, quadricotteri, aerei ecc., ma anche a barche, automobili, moto e così via.

Per quanto riguarda il pilotaggio di mezzi volanti all'aperto in FPV segnalo la possibilità assolutamente legale di volare con doppio comando, laddove il pilota con i visori sia l'allievo e il modellista che controlla il modello a vista rispettando i limiti di quota e distanza, sia il maestro.

Buon proseguimento a tutti

__________________
DronEzine
www.dronezine.it
Stefano Orsi non è collegato   Rispondi citando