Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Ripeto ogni categoria ha la sua dignità e ragione di esistere ma non mischiamole: non possiamo far correre insieme, con lo stesso regolamento e nella stessa gara una:
Alla base resta che il mio è aeromodellismo, il tuo robotica volante, almeno per come la vedo io, poi frega sega ognuno la pensi come vuole e vada per la sua strada neh.
|
Infatti esistono le sotto-categorie, un po' come questo forum di modellismo, un po' come le categorie dell'AECI. Che tu piaccia o no, i multirotori, gli elicotteri, gli alianti, gli aerei acrobatici.... sono la stessa cosa, sono lo stesso hobby. Hanno modi di pilotaggio interamente diversi, si costruiscono con metodi completamente opposti e con strumenti non intercambiabili, ma sono e rimangono aeromodelli.
Allo stesso modo, una Quattro S1, una F1, una MX5 ed una FXX-K sono tutte automobili, che gareggiano in circuiti diversi, con regole diverse e con modalità completamente opposte (o quasi). Però sono automobili, hanno tutte il volante, il motore e si guidano, incredibile no?
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Ben lieto di vederlo e mi leverei tanto di cappello perchè dimostreresti di avere doti non comuni ne fra gli aeromodellisti ne fra, ancor più, dronisti; saresti sicuramente un eccezione e potresti ambire ad importanti risultati in competizioni internazionali (che magari hai già conseguito). |
Peccato che portare un aria un modello senza gyro e competere a livello mondiale (ma anche nazionale) nelle varie categorie di elimodellismo come F3C o F3N non ci azzecchi assolutamente nulla.
Dai in mano ad un Dunkan Bossion un elicottero senza gyro e sicuramente te lo porta in aria, ci fa un volato sportivo e se vuoi un otto te lo fa piroettato mentre è inverted.
Dai in mano un elicottero da 3d ad una persona che tiene un elicottero senza gyro e chiedigli di fare una manovra a caso, tipo una Kaos, o un semplice Piro Tic-Toc. Ce la fa secondo te? Suggerimento? No, neanche 1/10 della manovra.
Quindi no, non arriverei neanche tra i primi 10 in una competizione nazionale, ma la difficoltà è ben oltre al portare un elicottero senza gyro in aria.