Citazione:
Originalmente inviato da Cente Ok allora dove mettiamo la linea? Perché per alcuni l'aeromodellismo potrebbero essere solo quelli a spago, per altri solo quelli lanciati a mano, per altri solo quelli con un radiocomando al quarzo. Allora aspetta idea, ogni 6 mesi, cioè quando l'hobby progredisce e si evolve, magari portando qualche innovazione... gli diamo un nuovo nome, magari con un numero progressivo.
Il tuo hobby è Aeromodellismo XII, il mio è Aeromodellismo XVII.
Con i numeri romani che fa più figo, c che he dici? |
Senti bello, io ho iniziato con quelli a spago, (VVC) poi son passato ai primi radiocomandi monocanale con nuvistor e scappamenti a elastico, passato ai bicanale con relè, poi ai 4 canali a lamelle (tutti non proporzionali) e poi ai primi propo a 4 canali ed oltre.
Tutto progettandomi e costruendomi anche l'elettronica, oltre ai modelli, in campo professionale ho iniziato dalle valvole ed ora lavoro anche con FPGA, quindi di certo non sono ne rincoglionito ne retrogado ma vedo una netta distinzione fra aeromodellismo ed aeromodellisti 'classici' e la 'new age' dei dronaioli.
Ripeto ogni categoria ha la sua dignità e ragione di esistere ma non mischiamole: non possiamo far correre insieme, con lo stesso regolamento e nella stessa gara una:
con una:
Alla base resta che il mio è aeromodellismo, il tuo robotica volante, almeno per come la vedo io, poi frega sega ognuno la pensi come vuole e vada per la sua strada neh.