Citazione:
Originalmente inviato da Cente Che poi, scommetto quello che vuoi che ti prendo un elicottero senza gyro e te lo alzo in volo, ci faccio anche un volato sportivo.... mi basta qualche volo di pratica ma ci scommetto quello che vuoi. Procuramelo e vieni al nostro campo volo.
Non per dimostrarti quanto io sia bravo (e credimi, non lo sono), ma per farti cadere il palco dei "pochi eletti", erano pochi perché al tempo l'hobby era estremamente inaccessibile sia a livello monetario, sia perché era poco conosciuto o comunque richiedeva quantità di tempo che una persona che lavorava, o con una famiglia, o con altri hobby semplicemente non aveva.
Saresti sorpreso dal vedere quanti "dronaioli" potrebbero farcela, perché abbiamo i pollici che a te piaccia o no. Magari non tutti ce la farebbero subito, ci vuole un po' di pratica, ma non vedo particolari problemi. Se cerchi su youtube qualche video, c'è gente che fa addirittura le prove in soggiorno ad alzare dei classe 300-450 senza gyro, in soggiorno..... non dico altro |
Potrei starci, ho giusto giusto un Trex 500 senza gyro, tu metti in mano ad una persona neutrale 500 per cauzione del mezzo, io ti faccio vedere che l'eli è settato bene e se tu lo tieni in hovering frontale per 1 minuto e poi ci fai almeno 2 otto in piano ed atterri senza danni io te lo regalo.
Naturalmente i voli di pratica puoi farteli quanti ne vuoi con i modelli di altri però....