Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Non hai capito quello che volevo esprimere: sono hobby diversi, uno è 'robotica' applicata ad un mezzo volante, l'altro il piacere di far volare un qualcosa senza ausili elettronici.
Riguardo alle auto: io che ho imparato a guidare auto senza controlli di trazione, ABS, parcheggio automatico etc, nel caso di guasto di uno di questi sistemi elettronici di assistenza ho sicuramente più possibilità di uscirne vivo di te che non hai mai guidato un mezzo old-stile.
Tutto questo per dire che, a mio avviso, il modellismo classico e quello dei "droni" sono due realtà assai diverse e con pochissimi punti in comune, uno dei quali è usare gli stessi radiocomandi ma poco più; quindi è giusto che abbiano due regolamenti diversi e magari anche forum o punti di aggregazione diversi, questo non precluderebbe ad alcuno di tenere il piede in due scarpe, purchè la dx sia ben separata dalla sx. |
Ok allora dove mettiamo la linea? Perché per alcuni l'aeromodellismo potrebbero essere solo quelli a spago, per altri solo quelli lanciati a mano, per altri solo quelli con un radiocomando al quarzo. Allora aspetta idea, ogni 6 mesi, cioè quando l'hobby progredisce e si evolve, magari portando qualche innovazione... gli diamo un nuovo nome, magari con un numero progressivo.
Il tuo hobby è Aeromodellismo XII, il mio è Aeromodellismo XVII.
Con i numeri romani che fa più figo, che dici?