Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 17, 22:24   #1358 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Ma cosa vuol dire.... che l'hobby appartiene solo a pochi prescelti, nel mondo, perché sanno pilotare un elicottero senza gyro? Ti rendi conto della stupidità dell'affermazione?

Allora non puoi usare i fornelli se non sai accenderti un fuoco in mezzo alla foresta senza nessuno strumento, non usare neanche la macchina se non riesci a controllare una FXX-K senza controlli di trazione e sopratutto non permetterti neanche di accendere il computer se non sei in grado di utilizzare un Colossus.
Non hai capito quello che volevo esprimere: sono hobby diversi, uno è 'robotica' applicata ad un mezzo volante, l'altro il piacere di far volare un qualcosa senza ausili elettronici.

Riguardo alle auto: io che ho imparato a guidare auto senza controlli di trazione, ABS, parcheggio automatico etc, nel caso di guasto di uno di questi sistemi elettronici di assistenza ho sicuramente più possibilità di uscirne vivo di te che non hai mai guidato un mezzo old-stile.

Tutto questo per dire che, a mio avviso, il modellismo classico e quello dei "droni" sono due realtà assai diverse e con pochissimi punti in comune, uno dei quali è usare gli stessi radiocomandi ma poco più; quindi è giusto che abbiano due regolamenti diversi e magari anche forum o punti di aggregazione diversi, questo non precluderebbe ad alcuno di tenere il piede in due scarpe, purchè la dx sia ben separata dalla sx.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando