Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 17, 17:51   #1337 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Aggiungo, potreste gentilmente argomentare come un modello da 200 grammi volato in fpv in un campo volo, a raso terra é più pericoloso di un elicottero classe 700 con un motore da 10.000watt?
ma chi ci vola al campo di volo con i droni? io vedo ballinate di video girati a 2 passi da casa, in posti altamente inadatti e totalmente fuori dalle regole.
tutti rigorosamente fpv quando mi risulta sia ancora vietato farlo.
parliamoci chiaro, un aeromodellista va davvero al campo di volo e proprio a limite si cerca un posto sgombro e isolato, non si pone proprio il problema di avere qualcosa di figo da riprendere, intorno vuole meno strutture possibili per quei 200 metri permessi e vola a vista da sempre, prende la macchina e va a cercarsi un posto senza rogne.

un dronista invece non è minimamente interessato al modellismo, cerca roba figa da riprendere, posti che gli permettono di volare in fpv con un minimo di divertimento, posti completamente diversi dove sia presente un minimo di elementi divertenti da volarci attorno.
tra questi utilizzatori di cam proprio grazie al tipo di visuale trovi qualcuno che i 70x200 gli vanno stretti e si sente sicuro a superarli fino al longrange, gente che riprende monumenti o vola in città o scende ai giardinetti per usarli come pista racer fpv.

modi di utilizzo completamente differenti e questo tutto grazie a una piccola cam, ci credo che la gente poi ci vola tra i condomini ma nessun aeromodellista si sognerebbe mai di farlo.

Ultima modifica di wrighizilla : 16 febbraio 17 alle ore 17:55
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando