Citazione:
Originalmente inviato da milan ...
Se guidi (magari parlando di modelli volanti sarebbe meglio usare il termine "piloti" ) guardando dalla camera vedi SEMPRE dove porta la traettoria del modello e cosa c'è davanti.
Umberto |
Una cosa che mi ricordo bene quando molti anni iniziai a volare con 'modelli' 1:1 erano le pacche sulle gambe che mi arrivavano dall'istruttore se tenevo la testa ferma a guardare davanti per più di 10 secondi....
Dando per scontato che multirotori e modelli tradizionali usano gli stessi radiocomandi e gli stessi ESC e motori, quindi fino a questo livello l'affidabilità è identica, i multirotori ed i modelli pilotati in FPV necessitano di molta elettronica in più che a parità di qualità 'commerciale' è assai poco affidabile e men che meno collaudata da tempo.
Riguardo al FPV poi ti ricordo che il visus umano è stereoscopico e quindi tridimensionale, quello riprodotto sullo schermo della maggior parte dei sistemi FPV hobbistici è bidimensionale (manca la profondità), naturalmente non mi riferisco ai sistemi utilizzati dai droni militari, soprassiedo poi sulle latenze del segnale video quando trasmesso in digitale.