Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 17, 17:00   #1333 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non inizi da educato, potevi dire che la pensi diversamente, ma preferisci dare del bugiardo, chissà se ti comporti cosi' anche nella vita, ti rispondo civilmente :questa è un'affermazione gratuita, hai mai provato ?
Quando fai un avvicinamento per atterrare guardi il modello o avanti a lui per essere sempre sicuro che la pista sia libera ? E se all'ultimo uno sbadato attraversa la pista sei sicuro di vederlo in tempo o stai controllando l'assetto del modello?
In tutti gli atterraggi di modelli di una certa importanza ho SEMPRE visto il pilota ben attento al modello.
E posso dirti che tranne che le turbine ho guidato di tutto, dai pylon prima che tu nascessi agli acrobatici 10cc ad alianti di 7 kg tutti modelli, non giocattoli.
Se guidi guardando dalla camera vedi SEMPRE dove porta la traettoria del modello e cosa c'è davanti.
E se è cosi' sicura la guida in terza persona perchè ci sono tanti scontri in volo ?
Se hai letto quello che ho scritto (dubito perchè ti si è chiusa subito la vena) dovrebbe essere consentito a tutti il volo SOLO negli spazi regolamentati e previo assicurazione, a tutti gli altri che volano fuori o dimostrano di avere i permessi o denuncia ecc.ecc.
Chi vola in piazza duomo per lo piu' sono turisti che evidentemente non vengono bastonati a sufficienza, non vedo cose c'entri chi vorrebbe fare FPV all'interno dei campi volo.

Umberto
Conosco la visione da bordo perche volo anche con l'aereo.....conosco il disorientamento spaziale perché ho volato in IFR...non userei la scusa della maggior sicurezza per poter fare FPV.......
Con i modelli di un certo impegno hai maggior sicurezza in volo e in atterraggio solo se voli con un helper che verifichi che nessuno attraversi la pista e se si avvicina un aereo possa dirti da che parte arriva...cosa fa e magari suggerirti da che parte spostarti.. (successo due volte l'estate scorsa c9n un carrell9 pendolare prima e cinque autogiri dopo....tutti a quota alberi)...

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando