Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 17, 16:43   #1331 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Che la visione da bordo sia più sicura è tutta una balla.........

Che i quadricotteri vengano usati nei posti più infelici è invece assodato .....l'ultimo che ho visto , poche sere fa, era nel cortile di un condominio.......in mezzo alla gente ed era uno che sta frequentando il corso per diventare operatore professionista....

È anche una questione di mentalità. .....si sentono tutti più furbi della media..

Prima che me lo rinfacci....volo con un jet con regolare attestato in zona Romeo con raggio 400 metri e quota 900 ft.........e vorrei continuare a farlo ....non farmi mettere assurde limitazioni perché degli pseudo modellisti volano in piazza del duomo....

Non inizi da educato, potevi dire che la pensi diversamente, ma preferisci dare del bugiardo, chissà se ti comporti cosi' anche nella vita, ti rispondo civilmente :questa è un'affermazione gratuita, hai mai provato ?
Quando fai un avvicinamento per atterrare guardi il modello o avanti a lui per essere sempre sicuro che la pista sia libera ? E se all'ultimo uno sbadato attraversa la pista sei sicuro di vederlo in tempo o stai controllando l'assetto del modello?
In tutti gli atterraggi di modelli di una certa importanza ho SEMPRE visto il pilota ben attento al modello.
E posso dirti che tranne che le turbine ho guidato di tutto, dai pylon prima che tu nascessi agli acrobatici 10cc ad alianti di 7 kg tutti modelli, non giocattoli.
Se guidi guardando dalla camera vedi SEMPRE dove porta la traettoria del modello e cosa c'è davanti.
E se è cosi' sicura la guida in terza persona perchè ci sono tanti scontri in volo ?
Se hai letto quello che ho scritto (dubito perchè ti si è chiusa subito la vena) dovrebbe essere consentito a tutti il volo SOLO negli spazi regolamentati e previo assicurazione, a tutti gli altri che volano fuori o dimostrano di avere i permessi o denuncia ecc.ecc.
Chi vola in piazza duomo per lo piu' sono turisti che evidentemente non vengono bastonati a sufficienza, non vedo cose c'entri chi vorrebbe fare FPV all'interno dei campi volo.

Umberto