Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Che la visione da bordo sia più sicura è tutta una balla.........
Che i quadricotteri vengano usati nei posti più infelici è invece assodato .....l'ultimo che ho visto , poche sere fa, era nel cortile di un condominio.......in mezzo alla gente ed era uno che sta frequentando il corso per diventare operatore professionista....
È anche una questione di mentalità. .....si sentono tutti più furbi della media..
Prima che me lo rinfacci....volo con un jet con regolare attestato in zona Romeo con raggio 400 metri e quota 900 ft.........e vorrei continuare a farlo ....non farmi mettere assurde limitazioni perché degli pseudo modellisti volano in piazza del duomo.... |
Non inizi da educato, potevi dire che la pensi diversamente, ma preferisci dare del bugiardo, chissà se ti comporti cosi' anche nella vita, ti rispondo civilmente :questa è un'affermazione gratuita, hai mai provato ?
Quando fai un avvicinamento per atterrare guardi il modello o avanti a lui per essere sempre sicuro che la pista sia libera ? E se all'ultimo uno sbadato attraversa la pista sei sicuro di vederlo in tempo o stai controllando l'assetto del modello?
In tutti gli atterraggi di modelli di una certa importanza ho SEMPRE visto il pilota ben attento al modello.
E posso dirti che tranne che le turbine ho guidato di tutto, dai pylon prima che tu nascessi agli acrobatici 10cc ad alianti di 7 kg tutti modelli, non giocattoli.
Se guidi guardando dalla camera vedi SEMPRE dove porta la traettoria del modello e cosa c'è davanti.
E se è cosi' sicura la guida in terza persona perchè ci sono tanti scontri in volo ?
Se hai letto quello che ho scritto (dubito perchè ti si è chiusa subito la vena) dovrebbe essere consentito a tutti il volo SOLO negli spazi regolamentati e previo assicurazione, a tutti gli altri che volano fuori o dimostrano di avere i permessi o denuncia ecc.ecc.
Chi vola in piazza duomo per lo piu' sono turisti che evidentemente non vengono bastonati a sufficienza, non vedo cose c'entri chi vorrebbe fare FPV all'interno dei campi volo.
Umberto