pioggia, pioggia e ancora pioggia
in attesa di tempi migliori, ci si consola cliccando qua e là
il kit del differenziale è arrivato da un po',
quello dietro prima o poi gli tocca, da tempo è un po' "grattoso" a girare le ruote, e i dischetti sono segnati dal giro delle sfere
stranamente le palline sono marchiate hop-up anche se è il ricambio standard..
dopo solo un mese e mezzo è arrivata quella frociata viola in basso a dx, dovrebbe servire per cacciare i ball link, l'ho provata un paio di volte e non ho ben capito se aiuti anche o faccia solo danni, bello è bello non c'è che dire
freschi di oggi i pignoni da 27 e 29 (ha il 26 di scatola) metti mai che riesca a non addormentarmi sui rettilinei
accoppiare il pignone da 29 con la corona slipper è facile, allontani più possibile il motore e infili,
e ancora pensi che un decimino in più di lasco ci stava pure, si abbracciano proprio per bene.. facendo girare il motore sembra suonare giusto, sperèm..
di giornata anche il set di molle.. pensavo fossero 2, più morbido e più duro di quello di serie, eh troppo facile.. sono 3 set , nero-morbide dorato-medie argento-rigide ..
1) se non fosse stato scritto, non credo sarei riuscito a capire quali molle erano più dure delle altre, o almeno non con certezza, sarò poco sensibile io..
2) (brutto) ho montato le più rigide, e ho seri dubbi che siano più rigide di quelle standard, grossi grossi dubbi, le spanciate faranno sapere
nel mentre ho pulito e rabboccato gli ammortizzatori, facevano un rumore che era ora.. vedendo il colore dell'olio dentro lo avrei sostituito del tutto, purtroppo non ne avevo abbastanza, mi sono limitato ad un rabbocco completo, ne mancava mica poco
last but not least..
ieri spulciavo il manuale unico delle LRP Blast 2 , per tutte le varianti off e on consigliano come base la convergenza anteriore a 0°
saranno pure gli unici a consigliarlo, ma mi han fatto venire il pallino di ridurre l'apertura delle mie, per vedere l'effetto che fa, e se fa che sterza di più, tanto meglio..
così ieri, LiPo cariche e giretto in pistino-piazzale, ne finisco quasi una col solito setup, mi fermo, apro un braccetto e lo allungo di un giro (ho scelto quello che mi avrebbe fatto ridurre il trim dello sterzo sulla radio) chiudo tutto monto la 2a lipo, inizia a piovere
aspetto mezzora in macchina, poi le palline del rosario finiscono, la pioggia stupida no, ho rifinito il setup nei 4 metri del corridodio di casa
mi riservo di verificare meglio, ma il trim è passato da 17% dx a 5% dx , mentre gli EPA sono aumentati da 57% a 61% (aspettavate questa notizia da giorni suppongo
)