penso che ormai sia troppo tardi
sarebbe stata una cosa intelligente farlo due anni fa, quando si iniziava ad accomunare i due mondi
siamo stati miopi, e qualcuno ci ha marciato attratto da "facili" guadagni.
ormai il destino è segnato, non c'è via di uscita.
mi spiace per chi verrà dopo, perché sarà molto difficile godere del piacere di volare in Italia con un aeromodello senza essere fuorilegge, mi spiace per chi ha dedicato anni alla propria passione portando anche prestigio alla nazione, che si vedrà tarpate le ali e accomunato di fatto e nei regolamenti a chi di saper far volare un modello non frega assolutamente nulla.
mi spiace sopratutto perché la colpa è nostra, della nostra miopia e della nostra incapacità congenita di farci valere come gruppo unito.
mi spiace di aver avuto ragione quando scrivevo (più di un anno fa) che i droni sono il cancro dell'aeromodellismo, mi spiace che il barone che rappresenta la comunità più importante dei modellisti in Italia non sia stato pronto a capire che legare il nostro destino ai droni porterà alla morte dell'aeromodellismo.