Citazione:
Originalmente inviato da Odi Che scopo ha corrompere degli arbitri? Prendere sostanze illecite? Infrangere la legge? Noi lo viviamo come hobby, a certi livelli gli interessi in gioco sono ben altri! |
Neanche a farlo apposta, avevo fatto una chiusura al post precedente - che poi ho cancellato - in cui in pratica mi rispondevo da solo, enunciando proprio doping e arbitri corrotti. Alla terza opzione (infrangere la legge) non avevo pensato.
Ma l'ho cancellata non tanto perché mi illuda che il modellismo rappresenti un mondo fatato, alieno dai vizi del mondo esterno; quanto per il fatto che trattasi - appunto - di
interessi, che tradotto vuol dire denaro.
Che con la
soddisfazione che nasce dalla consapevolezza di
valere realmente qualcosa c'entra poco.
Uscendo dall'OT, il bello della riscoperta del Vintage - per quanto mi riguarda - è proprio respirare nuovamente la polvere di balsa, respirare il profumo del ricino e sentire nuovamente l'urlo selvaggio dei motori come unica gradevole eco di un'epoca ormai passata.
Se invece debbo districarmi in diatribe a colpi di Watt e Ampère (?!?) come inevitabile scotto da pagare al "progresso" e alla "modernità", ma allo stesso tempo beccarmi gli strascichi di annose polemiche di trenta e più anni fa... dico no, grazie. Preferisco vivere!!!