Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 07, 12:02   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Exclamation Dunque-dunque......

Citazione:
Originalmente inviato da botolo
Ciao a tutti,

mi ha appena scritto il molto cortese presidente della Pista di Castellazzo al quale avevo chiesto info sul campo volo.

Oltre a fornirmi le informazioni e ad evidenziarmi che le nuove iscrizioni sono possibili solo con il nuovo anno (ma che due balle) mi ha detto che non potrei volare nei campi ad Arese (dove abito) perché la mia radio potrebbe fare interferenza con la radio dei soci della pista di Castellazzo.

Non metto in dubbio la parola del Presidente ma mi stupisco della cosa: che barba...da un lato non posso associarmi al campo volo e dall'altro non posso volare per i fatti miei dove abito??? Devo espatriare? ;-)

Dunque... per garantire la miglior sicurezza dovresti stare "lontano", in linea d'aria, esente da ostacoli civili e/o naturali (edifici, colline-montagne, valli... etc...) almeno 1500metri!!! Per quanto riguarda l'iscrizione... sono esterefatto, basito??? Ma le deroghe per i nuovi e giovani "nuovi aeromodellisti", che fine hanno fatto??? La deroga del partner-senior aeromodellista del campo, che sovraintende da lì in poi ogni volo fino alla maturazione e, alla apertura delle nuove iscrizioni... che fine a fatto??? Boh?! A me sembra che andiamo verso a dei campi volo dall'aspetto sempre più da enclave di clausura e questo nonostante le sbandierate politiche per i giovani della federazione aeromodellistica FIAM, bohooo... ma il bello è che poi si lamentano delle (strane???) interferenze... per forza mandano via la gente che vuole (giustamente) aderire a un sodalizio per volare sul LORO campo in totale sicurezza, solo perchè costoro non hanno immaginato e/o preveduto che, le iscrizioni tassativamente si fanno solo a Gennaio, pazzesco!!! Ehe ci lamentiamo dei politici??? Ma guarda quà cosa combinano?! Cervelli all'ammasso, preferiscono avere delle interferenze che dei nuovi adepti/soci... purtroppo tale il popolo, tale la politica, e di nuovo sotto il sole...... bah?!
-