Citazione:
Originalmente inviato da botolo Il presidente mi ha detto che è VIVAMENTE preoccupato che io volo senza preoccuparmi delle interferenze. Mi sono "spaventato" e sono diventato bianco nel pensare magari a tutti gli aeroplani che ho fatto cadere per colpa delle mie interferenze. |
C'è una procedura che dovrebbe garantire dalle interferenze: accendi la radio con antenna abbassata (per diminuire fortemente la tua distanza di trasnmissione), accendi la ricevente e allontani il modello dalla trasmittente di 50-60 metri. Se a questa distanza vedi i servo che si muovono da soli o hai l'impianto radio non perfettamente a posto oppure capti interferenze dal campo di volo. A questo punto eviti di volare finchè ne interferenze non cessano. Se ambedue le parti utilizzano questa procedura (te e quelli al campo di volo) non dovrebbero esserci incidenti. Non mi sembra molto gliusto vietarti di volare e contemporaneamente non farti associare al campo di volo prima de nuovo anno. Dopotutto siamo solo ad aprile: mancano parecchi mesi prima del 2008...