Citazione:
Originalmente inviato da Giuso Allora mi sa proprio che è la batteria. E' vero che ti ho detto che ho provato anche con un altra batteria, ma anche quella è vecchia e di meno durata. Però strano che me lo faccia con questa originale, alla fine l'ho usata poco. Proverò a prenderne una nuova. A proposito, è da un po' che ne cerco una nuova, ma purtroppo gli spazi del vano batteria sono ristretti e non riesco a trovarne di dimensioni adatte con almeno 5000 mAh...sapete consigliarmi qualche batteria che fa al caso mio?
Grazie. |
Il fatto che la lipo sia originale o meno fa poca differenza, anche perchè AR Racing si fornisce dai soliti venditori di motori, regolatori e appunto batterie...
Il fatto di usarla poco sicuramente ha importanza (le lipo come tutte le batterie hanno un determinato numero di cicli vita cioè di carica/scarica) ma ad esempio per le lipo lasciare cariche per lunghi periodi è particolarmente dannoso. Così come ad esempio essere scaricate sotto una tensione minima di 2,7V per cella.
Il problema dello spazio per le lipo credo sia tipico delle moto... adesso AR Racing produce le moto con uno spazio più ampio così da poterci mettere le lipo normali per automodelli...
A proposito... ho ordinato anche io una ARX540 cross proprio venerdì scorso... tra qualche giorno quando mi sarà arrivata ti saprò dire di più :-)
Ciao
Andrea