Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 07, 10:11   #50 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78
Sicuramente i prodotti non sono paragonabili ma da quello che mi era stato scritto nel forum...60 euro in più le avrei spese volentieri...infatti sembrava che la differenza economica come sostenuto, fosse quella...le cose in realtà sono diverse..poi ho letto bene e il consiglio era su saito 82....
Cmq un SAITO 82 è più potente del 91 ASP..quali sono le caratteristiche?
l'82 lo posso montare sul modello da me indicato ed avere un buon tiro?
Oddio, se cominciate a dirmi che gli ASP hanno tutti quei difetti mi sa che per ora non comprerò nessun 4T !!
I Saito sono fra i migliori motori aeromodellistici in assoluto, costruti con una tecnica raffinata di tipo aeronautico (la testa e il cilindro monoblocco è proprio una delle caratteristiche peculiari dei motori degli aerei full-size e garantisce vantaggi in termini di smaltimento termico non indifferenti... e non solo). Gli ASP sono invece dei motori Entry-level. Motori economici che pur andando bene hanno certamente una marcia in meno rispetto ad altri più blasonati. Naturalmente se qualcuno mi chiedesse se in un acrobatico è meglio montare un OS61 2T o un ASP 70/90 4T non avrei dubbi nel consigliargli il 4T.
Il modello da te indicato io l'ho avuto e volava bene. Gli avevo montato un Os Fs70s 4T ed era sufficente per il volato e scarso nel 3D. Sono certo che il Saito 82 sarebbe un'ottima scelta (certo meglio il Saito91 considerando che pesa uguale all'82... pero costa 40€ in più).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando