Citazione:
Originalmente inviato da boss Io infatti le taglio col plotter, solo che ci vuole una vita..
Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa indicarmi le dimensioni di una striscia tipica, in modo da poterla scalare in maniera corretta. E visto che chiedo quale può essere un passo tipico per le cuciture del rivestimento? |
Il Manuale del montatore daeroplani edito nel 41 riporta:
Il passo delle spire dipende dal carico cui lelemento da ricoprire è sottoposto; il passo varia da 15 a 50 mm. E deve assicurare unaderenza continua.
Allego i pdf di due pagine tratte dal manuale, ma largomento cuciture ne prevede una quarantina. Il disegno 1236 illustra una cucitura simile a quelle che ha eseguito Severin, in questo caso il passo è di 40 mm mentre la larghezza del nastro copricucitura è di 60 mm. Sempre dal disegno, conto 6 triangolini su una lunghezza di 40 mm pari a circa 7 mm di base per ogni triangolino. Le forbici dentellate commerciali che ho io tagliano triangolini con base 5mm ma credo che nessuno oserà criticare Severin per la dentellatura della tela....almeno spero.