BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problema ARX 540 CROSS
Discussione: Problema ARX 540 CROSS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 17, 12:00   #2 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.985
Citazione:
Originalmente inviato da Giuso Visualizza messaggio
Ciao a tutti, saranno ormai un paio d'anni che ho comprato un arx 540 da cross modello base. Non l'ho usata moltissimo, avrò fatto al massimo un 30ina di cicli di carica della batteria. Ma passiamo al problema:
In pratica quando accelero, il motore inizia a girare fino al massimo dei giri, ma dopo pochi secondi perde di velocità fino a fermarsi di colpo. Questo comportamento lo fa solitamente quando la batteria è scarica per evitare di danneggiarla, rallentando la moto fino a fermarla (ora me lo fa sempre, anche a batteria carica!). Quindi inizialmente pensavo fosse la batteria che non si caricava più e la moto la "vedeva" sempre scarica. Ma provando anche con altre batterie il problema persiste. Ho sentito l'ar racing ma non sanno cosa dirmi, PROBABILMENTE è un problema di regolatore. Secondo voi ce qualcosa di rotto o è risolvibile? Prima di comprare qualcosa vorrei sapere dovè il problema. Grazie
Ciao di solito in questi casi si procede per esclusione.
Se già hai provato con altre batterie un passo lo hai fatto, adesso potresti provare con un altro ESC se lo hai... poi magari con un'altra ricevente per escludere problemi di segnale che magari mandano la ricevente in fail safe e così via.

Hai verificato di non avere cambiato qualcosa nel programma della radio? Oppure avere cambiato qualche impostazione sull'Esc per sbaglio?

Motore ed ESC di che marca sono? Modello?

Il giroscopio è meccanico o elettrico?
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando