Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 17, 09:25   #29 (permalink)  Top
ALCierva
User
 
L'avatar di ALCierva
 
Data registr.: 11-01-2017
Residenza: Firenze-Empoli
Messaggi: 39
Io nel frattempo studio; questa settimana non c'e stato verso di volare. Ma ho fatto dei calcoli e delle simulazioni usando i dati di carico alare e wingspan del wilga trovati in giro per la rete, e ho ordinato un brushless bell da 140W a 1000 kV su hobbyking. Sono partito da un dato empirico medio consigliato di W /g su un post per uno slowflyer di questo tipo. Se funziona poi posto il calcolo altrimenti facciamo finta di niente . Ma dovremmo esserci perche ci sono pochi gradi di liberta: l'elica e' originale, esc leggermente sovradimensionato, e la batteria a 3 celle dovrebbe garantirmi un numero di giri che si attesta sugli 8800 con ottima coppia per 10min di volo. Il peso dichiarato e 550 g e io sono a 720 g in odv (con 180g di batteria) quindi ci siamo. Comunque da quello che ho letto la configurazione originale non ha mai brillato per prestazioni, perche in realta sarebbe anche un idrovolante e in molti lamentavano mancanza di spinta nelle fasi piu delicate. Ed era stato concepito per montare un brushed con riduzione. Per questo ho deciso di montare un motore con piu spinta statica .

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...or-1000kv.html

Per quanto riguarda la costruzione in depron mi sembrava logico partire con un sagomato ala bassa, con velocita di stallo piu alta; sagomato per evitare di lavorare troppo un modello da battaglia e ala bassa perche quelli pilotati fino ad ora sono tutti slowflyer ala alta. Se posso romperlo e ricostruirlo piu volte, perche non osare?




Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
__________________
Se vola e poi non cade vuol dire che l'ho perso
ALCierva non รจ collegato   Rispondi citando