Salve a tutti mi ritrovo a scrivere su questo meraviglioso forum perche' ahime' ho bisogno di nuovo del Vostro prezioso aiuto. vengo subito al dunque, ho acquistato questo modello:
Náhradní díly - BALLET 3D 1200 mm EPP ARF CENA 2016 - Modely letadel - RC modely - RC Sety - Pro pokro?ilé - ARF - Akrobatické
collego la batteria e effettuo il primo volo di collaudo e fin da subito mi accorgo che il modello risulta molto PICCHIATO in maniera ridicola atterro per fortuna senza enormi danni (solo carrello storto, vabbe') controllo il manuale e il baricentro risulterebbe essere a 135/140 mm dal bordo di entrata, faccio un segno con un pennarello indelebile sul baricentro e ''faccio la prova statica'' con le dita sui punti segnati e con mia sorpresa il modello risulta esageratamente CABRATO come mai?? allora non fidandomi di cio' che dice il manuale ''trovo'' il baricentro ad un terzo dell'ala e risulta a pochi centimetri (1/1,5) da cio' che dice il manuale anche qui come prima ''segno'' e provo con le dita e risulta ancora cabrato. come mai?? allora mi baso sulla prova di volo effettuata e siccome risulta molto picchiato aggiungo 35 gr ammi sulla coda ritorno in volo e il modello risulta ancora molto picchiato a questo punto cosa fare? ho deciso di scrivere su questo forum per chiedere ai piu' esperti di me cosa fare anche perche' mi sembra ridicolo aggiungere altri pesi in coda oppure no? come mai il modello nella prova statica risulta molto cabrato mentre in volo e' molto picchiato?? non mi sono mai imbattuto in niente di simile...aspetto i vostri preziosi consigli in merito. (tengo a precisare che uso batterie 4s 2200 come da manuale)(non mi sono quindi discostato dal tipo di batterie usandone di piu' pesanti,,,,)