Discussione: Arduino e throttle in
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 17, 22:39   #9 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sempre usato in diretta, in parallelo sia con esc che con servi.
Thanks.
Infatti anche io ho sempre fatto cosi', il problema si e' posto con l'aereo di un amico col quale con la lettura in parallelo non si inizializza l'ESC (e lamentava degli errori di erogazione del motore).

Non essendo l'aereo mio non mi e' stato possibile fare tutte le prove che avrei voluto (potete immaginare la gioia del proprietario che dopo tutto lo sbattimento a cablare LED RGB, buca qua e taglia la, si ritrovava con un aereo che non si accende...).

Ora dato che il sistema vorrei usarlo su vari aerei di altri sono alla ricerca di esperienze di altri.

@aero330
Se ho solo uno o due input posso usare PULSEIN(). Pero' questa e' blocking e mi puo' interferire con i fade quando sono rapidi. Userei sempre degli interrupt ma per comodita' saldo direttamente un darlinghton ULN2803 sulla Mini Pro / Nano e finisce che occupo i pin con degli output.

@ElNonino
Grazie dello schema.
Anche io avevo pensato alla peggio di fare un piccolo circuito con un mosfet per leggere il segnale eventualmente.

Pero' il gioco al momento si basa su delle strisce di LED 12v super economiche, dei pacchi di arduino mini pro 168 da 1 euro con 1 o 2 ULN2803 sopra, una libreria a oggetti non blocking per le luci e degli sketch di esempio con delle FSM per chi non e' pratico di programmazione.

Poi conto di "allungare" le mini / nano con dei magnetometri e dei 6 assi che sono dello stesso formato.

Se gli devo far fare tagliare dei pezzi di basette preforate per montare due transistor la gente (...) si spaventa.