Discussione: Lo Yankee
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Vecchio 03 febbraio 17, 09:50   #72 (permalink)  Top
AndreaL
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Sul sandwich ti conviene lavorare con Dremel e disco diamantato, ti viene un lavoro più pulito e preciso.
Ricorda che tutti i spigoli che apri, devi chiuderli, l'airex è un foam, quindi un materiale che non digerisce bene la benzina.


Altro consiglio... finchè non hai le idee ben chiare sul motore (bi o tricilindrico), io eviterei di aprire senza saper esattamente cosa devi mettere in coda.
Se metti il KOLM IL-150, conta che tra motore, centralina, ogiva, elica, servo/i (gas ed eventuale aria),.... arrivi ad 8Kg senza problemi.
In questa eventualità, dietro devi far spazio per mettere tutto...

Intanto piuttosto concentrati su ali e coda, quelli c'è poco da studiare, basta seguire per filo e per segno il manuale.

Grazie 2M86.
Il taglio col cutter e' semplice e pulito.
Il materiale si taglia molto bene se ha un buon cutter affilato; tre passate leggere ed e' fatta. per lo meno questo e' quello che ho riscontrato.
In piu' tagliando col cutter (qui che e' possibile!) non generi gap tra parte tagliata e fuso, quindi quando ri-appoggi la parte in posizione viene perfetto.
Col Dremel rimane sempre lo spessore della fresa, pur piccolo che sia.

Per quanto riguarda il motore e i pesi, come legi nei post precedenti ho gia' fatto un po' di prove e ho un'idea piuttosto precisa di dove dovrei mettere le varie cose.
Certo un minimo di approsimazione ci sara', ma sono piuttosto fiducioso.

Il motore e' deciso!

Per quanto riguarda l'airex, come mi consigni di richiudere dopo il taglio? Pucciatina di resina dovrebbe essere sufficiente, che dici?

A presto, grazie,

Andrea
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