Sto preparando degli impianti di illuminazione basati su Arduino (mini pro, nano, attiny85), per variare il comportamento delle luci conto di utilizzare anche i segnali provenienti dalla RX: ad esempio il CH3 del throttle per variare la luminosita' di un LED posizionato sul motore.
C'e' qualche contro indicazione se piglio direttamente il segnale dal cavo del segnale CH3 che va' alla ESC e lo infilo in un PIN input di Arduino?
Da qui
https://www.arduino.cc/en/Tutorial/DigitalPins leggo che un PIN settato come INPUT (il default) dovrebbe avere un'impendenza di 100 megohm che quindi non dovrebbe dar fastidio all'ESC.
Quando ho dei canali in piu' preferibilmente piglio un canale libero per le bazze con Arduino ma su vari aerei non ho canali liberi disponibili.
Io ho provato al banco e non ho problemi, su un mio aereo e non ho problemi, ne ho messo uno in questa configurazione su un aereo di un amico (ia6 con una ESC di HK da ~20a se non ricordo male) e non si inizializza l'ESC.
Voi avete qualche esperienza a riguardo?