Discussione: Pendio Forlì
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 17, 14:50   #3 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.646
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao, a Forlì c'è un gruppo aeromodellistico, di cui faccio parte, che si chiama gaf: pista in erba di dimensioni generose ed estremamente ben tenuta. Per il volo in pendio che è anche la mia principale passione aeromodellistica, c'è un piccolo pendio chiamato"le martinelle" sito di fronte all'omonimo ristorante proprio nella zona di rocca delle camminate: lì le condizioni sono generalmente deboli, quindi per modelli leggeri e/o pollici furbi. So che c'è un gruppo di persone che vola (credo passo delle radici) vicino Faenza. Parlando onestamente, essendo abituato al vettore (vengo da quella parte d'Italia), lo scorso anno mi sono anch'io messo alla ricerca di un pendio in zona che mi permettesse di avere condizioni decenti anche per modelli mediamente caricati, purtroppo non ho trovato nulla ed ho iniziato a frequentare il catria, cosa che cercherò di proseguire con maggiore frequenza quest'anno.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao.
Ti ringrazio per la risposta; quello davanti "Le Martinelle" lo conosco bene e ce l'ho praticamente dietro casa visto che la mia ragazza abita a S. Martino in Strada. Il fatto è che non è molto spazioso.
Mi sembra strano che non ci sia qualcosa di più ampio e "volabile" con tutte quelle belle colline con così poca vegetazione alta. Ho visto zone interessanti anche intorno a Meldola. Poi negli annunci e nel forum vedo che c'è tanta gente con alianti (anche macchine piuttosto spinte) nella zona di Forlì e Faenza; non ci credo che non ci sia ben altro.
Dai, fatevi avanti
unodinoi non è collegato   Rispondi citando