Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 La mia era solo una trattazione teorica per evidenziare che la soluzione di splittare su più pin l'assorbimento non era risolutiva, e evidenziavo che posso dividere le uscite quanto voglio ma purtroppo l'ingresso della tensione di alimentazione sulla ricevente di solito arriva su un solo pin e alcune RX (e non faccio nomi... ) sono particolarmente sensibili alla caduta della tensione andando in Hold per un tempo troppo lungo.
Non volevo creare l'Ufficio Complicazione Affari Semplici..... :-)
Anche perché se il carrello si blocca i casi sono solo 2:
1) cattivo montaggio e non mi sembra il caso di presentarsi al campo in una condizione simile.
2) durante l'ultimo atterraggio duro il carrello si è deformato, e anche questo il pilota deve accorgersi prima del volo successivo.
Ovvero basta veramente poco per evitare il problema del blocco del carrello, e poi comunque difficilmente si bloccano tutti e tre i carrelli...
Enrico |
Il blocco del carrello, almeno per quelli che uso io, può avvenire perchè la gamba si deforma in decollo e la macchinetta non riesce a completare la fase di chiusura. Non c'è assorbimento extra, l'unico problema è che, se non si completa una fase, quella successiva non avviene, in altre parole il carrello rimane chiuso.