Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 07, 00:18   #135 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
si, la vetratura anteriore e laterale. penso di usare una bottiglia blu molto trasparente, spero faccia la sua porca figura. magari riesco pure a evitare di fare uno stampo per termoformatura.
il piper DEVE essere giallo, e vista la fatica e la bellezza di una struttura a traliccio mi sembrava brutto coprirla per sempre
per caso hai già deciso che scritte/decal mettere?
Penso che sarà dura riuscire ad appiattire un pezzo di pvc prelevato da una bottiglia. Tempo fa ho avuto anch'io la stessa intenzione di creare vetrature diverse dal canonico trasparente incolore: nisba! non ne sono venuto fuori ed ho ripiegato verso il classico acetato per stampanti.

In seguito ho visto che jonathan vendeva plastica azzurrata e l'ho ordinata. Nisba anche lì: il foglio è troppo spesso e pesante per essere utilizzato in modellini come i nostri.

Penso che anche questa volta utilizzerò l'acetato. Anche per questo motivo sono stato costretto a rivestire la cabina lasciando solo i fori per le finestre altrimenti, in mezzo alla pellicola gialla trasparente, la vetratura non sarebbe risaltata abbastanza.

comunque se trovi una soluzione valida al problema fammi un fischio